Documenti Iscrizione

Per l’iscrizione negli elenchi dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello stato è necessario presentare apposita istanza in marca da bollo da € 16 alla Segreteria dell’Ordine contenente le autocertificazioni di possedere i sotto elencati requisiti previsti dalla legge: di essere iscritto all’Albo degli Avvocati da almeno 2 anni; di non avere subito sanzioni disciplinari superiori all’avvertimento nei cinque anni precedenti la richiesta d’iscrizione; di avere attitudini ed esperienza professionale specifiche con riferimento alla disciplina nel cui elenco si richiede di essere iscritti.

1. di essere iscritto all’Albo degli Avvocati da almeno 2 anni;
  2. di non avere subito sanzioni disciplinari superiori all’avvertimento nei cinque anni precedenti la richiesta d’iscrizione;
  3. di avere attitudini ed esperienza professionale specifiche con riferimento alla disciplina nel cui elenco si richiede di essere iscritti.

Di seguito il Regolamento del COA per l’ammissione all’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato: Regolamento ammissione elenco avvocati per il patrocinio a spese dello Stato

Di seguito modello di istanza: istanza-iscrizione-liste-gratuito-patrocinio

CONSIGLIERI DI RIFERIMENTO:

AVV. BRACCIONI GABRIELE

REFERENTE SEGRETERIA CONSIGLIO DELL’ORDINE: DOTT.SSA PANDOLFI ALESSIA – tel: 07224041 – email: info@ordineavvocatiurbino.it

14 Febbraio 2024, 13:18